AllaRicerca.it
Portale Immobiliare

Cerca immobile

La Sfida: essere diversi

Il portale è pensato per offrire, oltre alla normale pubblicazione e ricerca degli annunci immobiliari, servizi e funzionalità non esistenti nel mondo web immobiliare

Con una base partenza simile ad altri portali competitor, abbiamo testato il mercato immobiliare per un periodo di tempo in modo da capire realmente quali sono le future strategie da adottare per raggiungere gli obbiettivi preimpostati.

La sfida è differenziare il portale nel tempo dai suoi competitor offrendo soluzioni e funzionalità introvabili altrove.

Abbiamo implementato possibili scenari con conseguenti strategie in base alla risposta degli utilizzatori  del portale.

Quindi una grande parte dei nostri sforzi si concentra anche nel capire, comprendere, anticipare.

La nostra strategia per questo progetto è a lungo termine con il raggiungimento degli obbiettivi dai 5 anni dalla pubblicazione del portale.

Il processo

SEO

Il portale è stato pensato per una facile indicizzazione da parte dei motori di ricerca tenendo conto del fatto che le richieste da parte dei motori di ricerca sono in continuo cambiamento.

Quando implementiamo una strategia per un nostro progetto, di norma, ci dedichiamo alla migliore indicizzazione che si possa ottenere tenendo conto di una serie di analisi che facciamo prima della partenza effettiva del progetto,  come ad esempio:  quali sono i competitori, i contenuti e le parole chiave da cui partire e sopratutto qual è la tipologia di utilizzatori, le loro abitudini ed interessi, le loro problematiche e cosa possiamo risolvere attraverso il nostro progetto.

Le nostra strategie sono sempre il risultato di un’attenta analisi nel tempo tra le modifiche apportate e i risultati reali come il posizionamento del sito web.

Design e UX

Il Portale è stato pensato intorno a semplici concett: Flessibile, Intuitivo, semplice da utilizzare, facile da ricordare.

E stato preso in considerazione l’utilizzo sia back-end sia Front-End e tipologia di utilizzatori che vengono sul sito sia per cercare sia per pubblicare annunci immobiliari.

Il nostro concetto minimalista è in linea con il pensiero che meno contenuti secondari ci sono, meglio è.

Sul portale hanno spazio solo gli elementi e le funzionalità davvero utili, il superfluo vine eliminato per non generare confusione.

Tecnologia, CMS e Server

Per venire incontro alle future richieste di risorse, abbiamo acquistato server dedicati, gestiti internamente dal nostro team.

La programmazione del sito è stata pensata con l’idea di avere più flessibilità nelle modifiche. E’ vero che programmare da zero un sistema di questa grandezza richiede molto tempo ma, in cambio, la parte positiva è che le scelte che facciamo per ulteriori modifiche ed adattamenti, aggiunta di funzionalità, sezioni ecc risultano facile da prendere avendo il controllo al 100%.

Il CMS creato appositamente per il progetto permette di automatizzare tutto il possibile riducendo al minimo il tempo di gestione del sistema.

Social e Comunicazione

Quando lavoriamo alla parte Social e Comunicazione ci concentriamo principalmente per costruire la reputazione del brand creando nel tempo la fiducia del pubblico di destinazione.

In questo caso il target sono Agenzie Immobiliari, singoli Agenti, Home Stager e chiunque cerchi o debba vendere una proprietà immobiliare (privato o aziende).

Usiamo i social e la comunicazione anche per rafforzare la curva di apprendimento su come funziona il portale. Usiamo molto la messaggistica Facebook e Direct Instagram per offrire assistenza a chi ne ha bisogno, oltre all’assistenza del portale stesso.

Aggiornamenti e miglioramenti

Il portale ha sempre aggiornamenti in preparazione, da piccole modifiche e miglioramenti che non preannunciamo, ad aggiornamenti grandi che richiedono molto tempo e di cui preannunceremo l’online attraverso tutti nostri canali.

Il nostro Team segue il progetto continuamente per assicurarsi che il sito web funzioni al massimo delle capacità.

Assistenza continua

Un progetto funziona solo se c’è assistenza verso i suoi visitatori.

Offriamo, come per tutti i nostri lavori di agenzia web o altri progetti, la migliore assistenza con tempi di risposta record rispetto ad altre agenzie web, tuto grazie alla particolarità della nostra organizzazione, diversamente da qualunque altra agenzia web.

Visitate il nostro progetto AllaRicerca.it

Siete pronti a lavorare insieme a noi?

Contattateci

Parliamo dei vostri obbiettivi

Ci trovi a Novara, ma possiamo venire a trovarvi noi a Milano, Torino e e altre città limitrofe.

Tenete conto che abbiamo clienti in tutta l’Italia. Le distanze non contano, conta solo il fatto che gestiamo con successo progetti a distanza così come se fossimo vicino a voi.

Telefono: + 39 346 187 4672
Email: info@2wayagency.it

Siamo aperti da
lunedì a venerdì dalle 09:00 - 19:00