Fatturazione - Aziendale.it
Servizio di Fatturazione Elettronica online

La Sfida

Il nostro servizio di fatturazione elettronica online è stato pensato per facilitare la creazione, l'invio e la ricezione delle fatture elettroniche verso il sistema di interscambio SdI dell'Agenzia delle Entrate

Per poter inviare e ricevere fatture elettroniche rispettando la legge, ci siamo attivati per aprire un canale accreditato, diventando così titolari di un canale accreditato presso l’Agenzia delle Entrate.

Per l’invio delle fatture abbiamo scelto il metodo più veloce, il Servizio SDIFTP, che consente una trasmissione più fluida e senza interruzioni delle fatture inviate.

La sfida continua per rendere la compilazione, l’invio, la ricezione e le altre funzionalità aggiuntive il più semplici e intuitive possibili.

Lo chiamiamo sfida continua perché la legge riguardante la Fatturazione Elettronica è in continuo cambiamento e l’aggiunta di nuovi elementi può incidere su alcune funzionalità preesistenti rischiando di farle diventare troppo  complesse per l’utente finale.

Inoltre il servizio di fatturazione ha all’interno una serie di funzionalità utili come statistiche, conteggio bollo virtuale, situazioni ecc. tutte pensate per essere il più intuitive possibile.

Il processo

SEO

Il sito web è stato per una facile indicizzazione da parte dei motori di ricerca tenendo conto del fatto che le richieste da parte dei motori di ricerca sono in continuo cambiamento.

Quando implementiamo una strategia per un nostro progetto, di norma, ci dedichiamo alla migliore indicizzazione che si possa ottenere tenendo conto di una serie di analisi che facciamo prima della partenza effettiva del progetto, come ad esempio: quali sono i competitori, i contenuti e le parole chiave da cui partire e sopratutto qual è la tipologia di utilizzatori, le loro abitudini ed interessi, le loro problematiche e cosa possiamo risolvere attraverso il nostro progetto.

Le nostra strategie sono sempre il risultato di un’attenta analisi nel tempo tra le modifiche apportate e i risultati reali come il posizionamento del sito web.

Design e UX

L’applicazione è stata pensata intorno a semplici concetti: Flessibile, Intuitivo, semplice da utilizzare, facile da ricordare.

E stato preso in considerazione l’utilizzo sia back-end sia Front-End e la tipologia di utilizzatori che vengono sul sito sia per creare ed inviare fatture sia per ricevere le fatture dai fornitori.

Il nostro concetto minimalista è in linea con il pensiero che meno contenuti secondari ci sono, meglio è.

Sul portale hanno spazio solo gli elementi e le funzionalità davvero utili, il superfluo vine eliminato per non generare confusione.

Tecnologia, CMS e Server

Per venire incontro alle future richieste di risorse, abbiamo acquistato server dedicati, gestiti internamente dal nostro team.

La programmazione del sito è stata pensata con l’idea di avere più flessibilità nelle modifiche. E’ vero che programmare da zero un sistema di questa grandezza richiede molto tempo ma, in cambio, la parte positiva è che le scelte che facciamo per ulteriori modifiche ed adattamenti, aggiunta di funzionalità, sezioni ecc risultano facile da prendere avendo il controllo al 100%.

Il CMS creato appositamente per il progetto permette di automatizzare tutto il possibile riducendo al minimo il tempo di gestione del sistema.

Social e Comunicazione

Quando lavoriamo alla parte Social e Comunicazione ci concentriamo principalmente per costruire la reputazione del brand creando nel tempo la fiducia del pubblico di destinazione.

In questo caso il target sono tutti quelli che hanno la necessità di creare, inviare o ricevere fatture, con o senza Piva.

Inoltre, avendo creato una versione dell’applicazione per i server aziendali, c’è una doppia comunicazione, una per l’utilizzo online, e l’altra per l’utilizzo dell’applicazione dal server aziendale.

Usiamo i social e la comunicazione anche per rafforzare la curva di apprendimento su come funziona il portale. Usiamo molto la messaggistica Facebook e Direct Instagram per offrire assistenza a chi ne ha bisogno, oltre all’assistenza del portale stesso.

Aggiornamenti e miglioramenti

Il servizio di fatturazione ha sempre aggiornamenti in corso. Abbiamo il blog in fase di preparazione con all’interno guide all’utilizzo del servizio.

Il nostro Team segue il progetto continuamente per assicurarsi che il sito web funzioni al massimo delle sue capacità. 

Assistenza continua

Un progetto funziona solo se c’è assistenza verso i suoi visitatori.Offriamo, come per tutti i nostri lavori di agenzia web o altri progetti, la migliore assistenza con tempi di risposta record rispetto ad altre agenzie web, tuto grazie alla particolarità della nostra organizzazione, diversamente da qualunque altra agenzia web.

Visitate il nostro progetto Fatturazione-Aziendale.it

Siete pronti a lavorare insieme a noi?

Contattateci

Parliamo dei vostri obbiettivi

Ci trovi a Novara, ma possiamo venire a trovarvi noi a Milano, Torino e e altre città limitrofe.

Tenete conto che abbiamo clienti in tutta l’Italia. Le distanze non contano, conta solo il fatto che gestiamo con successo progetti a distanza così come se fossimo vicino a voi.

Telefono: + 39 346 187 4672
Email: info@2wayagency.it


Siamo aperti da
lunedì a venerdì dalle 09:00 - 19:00